11-11-2021, 22:56
(11-11-2021, 19:07)oruda Ha scritto: Ciao Penven, non mi risulta che il secondo numero 2 stesse ad indicare bi-motore. Esistevano due versioni, corretto, ma la mia è motore singolo.Ciao Oruda,ho avuto un altura 422 dal 1990 al 1995 con il nome di Surlova(sull'acqua).Il mio, era la versione bimotore (nanni-mercedes) il tuo, se e' monomotore sara' motorizzato con aifo. La barca e' robustissima, ma non naviga altrettanto bene, a differenza della sorella maggiore altura 53. La carena oceanica, le da una grande stabilita' di rotta alle portanti, ma risente del ridotto pescaggio e peso in chiglia. Barca molto comoda, la mia aveva solo 2 cabine e 2 bagni. Il problema peggiore riscontrato e' stato l'osmosi diffusa a cui ho posto rimedio con il trattamento antiosmosi. Per il resto, a parte piccoli inconvenienti, l'ho trovata robustissima. I motori poi indistruttibili, qualche problema sulla marinizzazione Nanni. La velatura era adeguata, in particolare a prua avevo il doppio strallo, su uno l'avvolgifiocco, sull'altro potevi issare una tormentina a garrocci. Non so se hai in dotazione anche un generatore, io avevo un onan da 3 kw che mi ha dato un sacco di problemi. Goditela e buon restauro.
A breve inizierò i lavori di restauro, mi farebbe piacere ricevere da persone che la conoscono qualche suggerimento e/o consiglio.