14-11-2021, 23:24
L'acqua come hanno giá scritto é incomprimibile, pertanto, se a mano o tramite il motorino d'avviamento avete tentato di far girare il motore, c'é una buona probabilitá di aver piegato le bielle, bastano decimi (0,1 mm), e pochi meccanici hanno strumenti idonei per verificarlo, ovviamente prwvio amontaggio delle stesse.
Ti potresti esser salvato se per caso le VV/VV di asp e scar non tenevano perfettamente.
Cosa fare ne caso succedesse? Se presente un alzavalvola azionarlo e delicatamente girare il motore a mano molte volte finché non esce piú acqua, poi col motorino d'avviamento.
Se non presente l'alzavalvola non girare il motore in nessun modo, togliere gli iniettori poi girare prima a mano e poi col motorino d'avviamento.
Prima si ripristinare verificare quanro é emulsionato l'olio, in ogni caso si consiglia di farlo 2 volte la primaxsubito, avviarlo per un paio d'ore o più, e poi subito dopo riavviando per portargli via piú umiditá possibile che aiuta l'ossidazione dei componenti interni.
Buona Fortuna.
Ti potresti esser salvato se per caso le VV/VV di asp e scar non tenevano perfettamente.
Cosa fare ne caso succedesse? Se presente un alzavalvola azionarlo e delicatamente girare il motore a mano molte volte finché non esce piú acqua, poi col motorino d'avviamento.
Se non presente l'alzavalvola non girare il motore in nessun modo, togliere gli iniettori poi girare prima a mano e poi col motorino d'avviamento.
Prima si ripristinare verificare quanro é emulsionato l'olio, in ogni caso si consiglia di farlo 2 volte la primaxsubito, avviarlo per un paio d'ore o più, e poi subito dopo riavviando per portargli via piú umiditá possibile che aiuta l'ossidazione dei componenti interni.
Buona Fortuna.
