Palmitos way
Senior utente
|
RE: Consiglio su cartografico
Ho fatto qualche passo in avanti, il Raymarine C90W è nelle mie mani, al momento a titolo gratuito, e ho potuto capire il problema che presenta:
praticamente il connettore del cavo alimentazione/dati ha dei piedini spezzati (tra cui quelli di alimentazione) e altri piegati. Per connettore intendo il componente posto sul retro dello strumento, dove il terminale del cavo, femmina, si va (andava...) a inserire.
Ho iniziato a cercare il ricambio ma intanto ho difficoltà a individuarne il codice; lo strumento è già stato osservato da un tecnico specializzato in elettronica nautica il quale ne ha sentenziato la morte commerciale: il connettore di cui sopra a suo dire è direttamente collegato con la scheda interna (saldato? tramite dei fili di collegamento tra piedini e scheda?) e la scheda si troverebbe solo nell'usato, a 600$.
L'alternativa sarebbe saldarci solo i due poli di alimentazione, usando così il C90W solo come GPS tramite l'antenna interna. Ho fatto un tentativo con un amico elettrotecnico, lo strumento si accende e va. Però perderei tutte le sue funzionalità, in particolare quella del collegamento con il fuoribordo per la visualizzazione dei dati in tempo reale.
L'ideale sarebbe trovarne uno rotto in un altro punto (tipicamente allo schermo) e cannibalizzarlo, ma non lo trovo...
QUalcuno ha qualche idea per aiutarmi?
but go easy...step lightly...stay free
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-11-2021 18:01 da Palmitos way.)
|
|
18-11-2021 17:59 |
|