27-11-2021, 02:38
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-11-2021, 02:44 da Laniakea.)
(23-11-2021, 08:15)opinionista velico Ha scritto: Se non ho visto male, le specifiche tecniche del Defender consigliano 2 - 4 mani. Più né dai e più protegge, ovviamente.Ti ringrazio OV, allora compro il barattolo da 2,5 lt di Defender, darò altre 2 mani alla chiglia e me ne avanzerà.
Se stimi che ti avanzerà un po’ di Defender potresti anche usarlo per prepararti un po’ stucco addensandolo con delle microsfere cave.
Come sfere cave per fare lo stucco possono andar bene [hide]queste[/hide]?
Per ora non ho una rotorbitale, ho comprato solo la lucidatrice (per la chiglia ho usato il flex). Ma ho capito che mi servirà molto la rotorbitale. Vorrei acquistarne una decente da 150mm, possibilmente leggera, credo con orbita da 5mm. Consigli ?
Per esempio, ho visto online [hide]questa[/hide], che come caratteristiche ipotizzate e prezzo ci siamo, ma non sembra molto conosciuta e non so se è buona.
Come pasta abrasiva mi hanno venduto ad un ferramente la Superplast Plus linea nautica e un Gelson polish vetrificante. Allego foto. Vediamo come vanno. Ma devo prima prendere la roto e i dischi abrasivi giusti.
..Eh sì, è lunga l'avventura! [Immagine: .]
Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
(23-11-2021, 09:22)mlipizer Ha scritto: Secondo me, quel foro sulla poppa fa entrare acqua. Non è grave di per sè, ma bisogna capire a cosa è dovuto. Nel senso, la cosa più facile sarebbe chiuderlo con dello stucco epossidico, ma se la parte lavora, si aprirebbe in poco tempo. Allora bisognerebbe pensare ad una belin con delle fibra. In ogni caso devi aprire e grattare fino a trovare il buono. Così capisci anche se è passante (basta provare a soffiare con la bocca o far passare la punta di un cacciavite). Comunque quando cominci il lavoro metti a posto anche i 20 cm lungo il bordo. Il problema più grosso, come avrai capito, sarà poi verniciare la parte in una qualche maniera che non si noti (simmetria sulla poppa, quindi tutto lo specchio compreso una parte dello scafo, solo un belin tanto non si nota,...)Come faccio a capire se la parte lavora? Bella l'idea di soffiare per vedere se è un buco passante. Domenica provo. Grazie per i consigli!
Sicuramente rifaccio tutto il bordo, dove è rovinato. Verniciare é necessario? cioè lo stucco per gelcoat che è già bianco non va bene se tutto intorno lucido con la pasta abrasiva e con il polish non viene abbastanza uniforme ?
Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
