(27-11-2021 21:29)frengo73 Ha scritto: Ho usato la barca quest'estate sul lago Lemano ed e' davvero divertente e maneggevole. Solo che gli interni ed impianto elettrico sono da rifare quasi del tutto.
La mia idea sarebbe di incollare un fondo con pannelli di sughero da 4mm sulla VTR e poi incollare sul sughero la finta pelle sky. Che ne pensi? Che colle mi consigli di utilizzare per i vari strati sughero-VRT e sughero-sky?
Grazie
Francesco
Ho fatto le medesime migliorie. Tolta la vecchia moquette pelosa ed usata come dima per il taglio della finta pelle sky. Pulito bene la VTR poi con temperature dettate dalle schede tecnica della resina bicomponente steso la finta pelle, tirata con rullo per rendere omogeneo l'incollaggio. Lavoro elegante pulito esteticamente luminoso e tutto sommato semplice. Non ritengo necessario complicarsi la vita con pannelli vari basta l'aiuto di un'altra persona per stendere Sky. Non riesco ad inserire la foto.
Riguardo l'impianto elettrico ricordo che il passaggio dei cavi non aveva impedimenti, a parte rifare il panello dei comandi, batterie nel gavone di poppa.
Grande Inferno 29 e che godimento quando passerai le più blasonate X yacht, first, ecc..anche di dimensioni maggiori e ti chiederanno che barca è. Buon vento
Gianpaolo