maema
Amico del forum
|
RE: Cicalino allarme che suona in continuazione
Mumble... Ci sono vari modelli di Smart, i più sosfisticati addirittura si staccano dalla trasmissione meccanica, altri rivolti soprattutto all'automotive, caricano solo quando l'auto è in rilascio (frenata, discesa etc... magari con correnti altissime integrando la frenata!)... poi ce ne sono altri con attenzioni via via più semplici ma comunque con regolatori intelligenti. Io ho esperienza di motori grandi e dei piccoli conosco bene solo il mio 75Cv V.Penta... Direi che su di esso ad esempio un buon compromesso è lasciare l'alternatore esistente (115A) e installarci un buon regolatore che carichi secondo i 3/4 stadi canonici, modifica che si può fare senza spendere cifre importanti, nel mio caso ho due regolatori, uno standard con 3 stadi ed uno collegato al PLC che mi permette di gestire al meglio le batterie, caricando ad esempio al massimo per un breve periodo o con pochi ampere durante un trasferimento lungo, la commutazione fra i due regolatori è manuale, entrambi i sistemi hanno un sensore di temperatura sull'alternatore.
L'ottimismo è solo carenza di informazioni...
|
|
03-12-2021 11:37 |
|