data la mia abissale ignoranza in tema di elettricità, vi chiedo due aiuti:
1 - per lavoro uso la barca come casa per 1 o 2 giorni alla settimana. Per il freddo ho risolto con due radiatori ad olio che però accendo quando arrivo, e mi piacerebbe poterli comandare mediante timer per trovare già caldo. Ma... non oso lasciare lla corrente collegata se non sono a bordo. Ho pensato allora di fare un impianto parallelo per questo scopo, e ho avuto, naturalmente, consigli contrastanti
secondo il primo mi basta collegarmi alla attuale presa di banchina e, dal quadro, creare un impianto alternativo
secondo l'altro dovrei invece avere tutto separato, utilizzando una delle seguenti soluzioni:
A: presa esterna da montare in pozzetto
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
magnetotermico a cui collegare il mini impianto 220
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
oppure B:
montare all'esterno la presa
o
entrambe da 16 A e partire da lì per il mini impianto.
Che ne pensate?
secondo quesito, secondo voi questo apparecchietto è sufficiente per generare elettriicità sufficiente per frigo, luci ecc in caso di permanenza lunga in rada o è sottodimensionato?