20-12-2021, 18:41
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-12-2021, 18:48 da CaptainX.)
(20-12-2021, 02:03)danielcomp Ha scritto: Complimenti, per curiosità, per fare un lavoro del genere, che mi sembra anche fatto molto bene, con che cifra te la sei cavata ?
Per un 38 secondo (8t) te, gli si deve mettere un modello superiore più grande e piu potente ?
Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk
La mia barca pesa 4,5 t se la tua ne pesa 8 ci vuole sicuramente un modello più potente.
Per quanto riguarda i costi calcola che oltre all’elica c’è il costo dei cablaggi (cavi da 70mm2 capicorda e staccabatterie circa 500€) + la manodopera
In totale ci vorranno 3000€ Io ho speso qualcosa meno perché l’ho installata con un amico del mestiere aiutandolo personalmente.
(20-12-2021, 07:58)mac222 Ha scritto: il tunnel da 125 mi sembra un po sottodimensionato per la barca. Ti trovi ugualmente bene?
Direi che è ben dimensionato per una barca a vela di una decina di metri. Il centro di rotazione della barca a vela si trova +/- a centro barca in corrispondenza della chiglia, quindi è necessaria una spinta inferiore rispetto alle barche a motore. L’importante è installare il tunnel più in basso possibile in modo che l’elica non caviti.