27-12-2021, 21:06
Ho visto anch'io il disegno con la posizione dei due pulsanti: "Up" e "Down", se sono interni, da azionare con uno stizzicadenti sarà difficile da premere contemporaneamente per attivare e poi confermare la tararura, non sono pratico di questi strumenti ma penso che basta azionare uno o l'altro per spostare la lancetta sulla giusta lettura mentre il motore gira ad una velocità già letta sul contagiri laser.
Il tuo strumento prende gli impulsi dell'alternatore tramite il cavetto W e quindi misura i giri dell'alternatore, ma con questo sistema di taratura non ti serve sapere il rapporto di trasmissione tra puleggia motore e puleggia alternatore.
In dotazione con il contagiri avrai trovato delle striscioline autoadesive con catarifrangente. Attacca un pezzetto di catarifrangente sulla puleggia del motore, e su quella punterai il laser per fare la misura. Occhio alle mani!
Poi, passata la befana e tutti i Santi anche San Giorgio
sarà più libero, ti risponderà
Il tuo strumento prende gli impulsi dell'alternatore tramite il cavetto W e quindi misura i giri dell'alternatore, ma con questo sistema di taratura non ti serve sapere il rapporto di trasmissione tra puleggia motore e puleggia alternatore.
In dotazione con il contagiri avrai trovato delle striscioline autoadesive con catarifrangente. Attacca un pezzetto di catarifrangente sulla puleggia del motore, e su quella punterai il laser per fare la misura. Occhio alle mani!
Poi, passata la befana e tutti i Santi anche San Giorgio
sarà più libero, ti risponderà