28-12-2021, 13:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-12-2021, 13:58 da Sailor.)
Si, è una Santa Caterina. Avevo (ed ho ancora in garage) una Santa Caterina installata sul mio First 375. Ottima elica. L'ho dovuta sostituire quando ho cambiato motore e invertitore; cambiando il rapporto di riduzione infatti non sono riuscito a regolarla al meglio. Venendo al topic: Devi rimuovere il coperchio sul retro dell'elica (ci sono due viti contrapposte), quindi allentare i perni a brugola (4 o 6 a seconda del modello) che trovi sotto il coperchio, poi tirare leggermente verso di te (in direzione poppa prua per capirci) e ruotare, a destra per ottenere un passo minore, vice versa a sx. Comunque ci dovrebbe essere una scala graduata le cui regolazioni sono riportate nel topic che ti ha linkato l'amico France WLF. Si può fare in acqua ma occhio a non scalare uno dei denti degli ingranaggi delle pale (mi è capitato) perchè perdi completamente la quadra della regolazione e rischi di fare danno.
PS
Purtroppo il costruttore ha smesso di costruire eliche e non ha più nè materiale nè parti di ricambio.
PS
Purtroppo il costruttore ha smesso di costruire eliche e non ha più nè materiale nè parti di ricambio.
