09-01-2022, 16:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-01-2022, 16:48 da Dato.)
Vi sono anche sistemi tipo questo:
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Non so poi quali siano le soluzioni tecniche adottate e in che cosa si differenzino rispetto ad uno Sterling o un Victron, magari oltre ai ponti diodi avranno un sistema di condensatori ridondante per la corrente alternata e qualche varistore, o altro, non ho alcuna idea. Tra l'altro non so neanche se siano omologati in Europa. Volevo giusto sottilineare che si tratta di problematica non banale.
Insomma, non mi sono mai posto il problema, non vivendo 365 giorni all'anno attaccato alla presa di Imarroncinichegalleggiano...., e penso che per il 90% di noi si tratta di un non problema.
Per un grande yacht vissuto dall'equipaggio tutto l'anno, o per le imbarcazioni commerciali, o per chi vive in barca tutto l'anno, magari il discorso e' diverso.
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Non so poi quali siano le soluzioni tecniche adottate e in che cosa si differenzino rispetto ad uno Sterling o un Victron, magari oltre ai ponti diodi avranno un sistema di condensatori ridondante per la corrente alternata e qualche varistore, o altro, non ho alcuna idea. Tra l'altro non so neanche se siano omologati in Europa. Volevo giusto sottilineare che si tratta di problematica non banale.
Insomma, non mi sono mai posto il problema, non vivendo 365 giorni all'anno attaccato alla presa di Imarroncinichegalleggiano...., e penso che per il 90% di noi si tratta di un non problema.
Per un grande yacht vissuto dall'equipaggio tutto l'anno, o per le imbarcazioni commerciali, o per chi vive in barca tutto l'anno, magari il discorso e' diverso.
