15-01-2022, 23:04
(15-01-2022, 10:29)Wally Ha scritto: Quanti e quali e che dimensioni sono bloccati? Li devi sostituire o recuperare?
Puoi mettere in forza un paio di drizze per alle ntare la tensione sulle sartie a quel punto sfili i perni e li sostituisci dall'altro lato in virtú del minor carico sará piú facile sfilare i perni, fanne 1 alla volta parti dalle alte dovrebbero essere piú facili da mettere in bando, altrimenti un paio di lame ed un seghetto e tagli un terminale, con lama buona non fai nemmeno fatica.
Sono bloccati tutti e 4 gli arridatoi del mio first 31.7.
Non li ho a portata di mano ma credo che siano lunghi complessivamente intorno ai 30/35 centimetri... Vorrei recuperarli se sono ancora efficienti. Sfilare i perni è bello e facile sulla carta ma sul posto mi sembra che non ci sia nessuna voglia nei perni di farsi sfilare...
La mia perplessità nasceva dalla necessità di lavorare con il flessibile vicino a una filettatura che vorrei conservare... Tu suggerisci, se capisco bene, di usare un seghetto a mano... Hai un'esperienza diretta sulla fatica necessaria per tagliare a mano?
Grazie