Pepe è sempre precisissimo sulla roba Raymarine
Si, è vero, l'EV-1 ha la logica PID a bordo. Il SeatalkNG (NMEA2000) non sarebbe stato abbastanza veloce (o avrebbero dovuto metterne uno dedicato) per cui hanno diviso la logica computazionale e quella di setup fra i due componenti.
Opinione professionale: hanno fatto bene. Solo gestire l'asincronia dovuta alla comunicazione su rete avrebbe complicato drammaticamente tutto: in questo modo hanno semplificato e migliorato le prestazioni in una botta sola.
Comunque, sia come prestazione che come qualità, la serie EV è infinitamente migliore della vecchia serie S e SPX. Si parla veramente di un altro mondo.
(22-01-2022 08:00)pepe1395 Ha scritto: Concordo pienamente. La fluxgate non deve mai essere connessa al Gyroplus II ma sempre al computer dì rotta.
L’EV-1 sensor oltre ad essere la bussola e l’accellerometro (Gyro) è anche il computer di rotta, cioè contiene la logica del pilota. L’ACU è soltanto l’unitá dì potenza e, a parte l’attuatore, è l’unico componente che varia nei piloti Raymarine.
Al contrario dei rotativi outboard
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