Il relè non va bene. L'output è pulsato quindi il relè non funzionerebbe; ti servirebbe un affare fatto con dei mosfets (e un diodo per raddrizzare l'input sul gate, e tante preghiere) ma te lo sconsiglio vivamente.
In ogni caso i relè meccanici non sono adatti ad essere commutati continuamente.
Come dice giustamente Pepe, prendi un ECU 200 e il sensore di barra - spendi qualcosa ma guadagni in salute.
(25-01-2022 13:17)rosama Ha scritto: Buongiorno, premessa: sulla mia barca ho trovato già montato l'st4000+, purtroppo con l'attuatore a ruota, mkII distrutto causa la caduta di una persona sopra, impossibile ripararlo, quindi cercai in rete e trovai un più vecchio st4000, quello tutto nero per intenderci, e cambiai sia la centralina/computer/display (tutt'uno), sia l'attuatore (quindi montando quello tutto nero). Ha funzionato bene, salvo poi accorgermi che la centralina non aveva tenuta ermetica e prendeva acqua, cosa che lo ha guastato (pare fosse un limite di quel "case" ed a saperlo prima lo proteggevo meglio dalle intemperie). Quindi dopo vari tentativi di riparazione ho deciso di prendere tutto il pack in vendita in un noto sito internet, questo: Raymarine Autopilota EV-100 Wheel.
Scelta al limite per la mia barca, (ma con un occhio alla tasca, tra l'altro vedo che neppure nel giro di un anno il suo prezzo è aumentato del 40%).
Pensate ancora che ho montato quasi tutto il nuovo pack, ma ho continuato ad utilizzare il vecchio attuatore a ruota, il nuovo mkII è ancora imballato, ma lo installo a giorni.
Detto ciò, chiedevo a @Pepe ed agli altri esperti, ma a Vostro avviso, si potrebbe utilizzare display, controller, "bussola" dell'EV100 e montare anzichè il wheel drive un "lineare meccanico type 1" (quello dell'ev-200), realizzando all'uscita della centralina, prima di giungere al tiller, un congegno a relé che possa gestire il maggior carico di corrente richiesto dal tiller?
Ringrazio