Rispondi 
L'odissea del WC rigurgitante...
Autore Messaggio
bludiprua Offline
Senior utente

Messaggio: #23
RE: L'odissea del WC rigurgitante...
Ok, grazie, controllerò senza dubbio!
Ciao

(01-02-2022 12:25)Norman2016 Ha scritto:  Controlla il tubo di scarico!!!
Due anni fa il wc ha cominciato a rigurgitare. Avevo ospiti e ho pensato che per distrazione qualcuno avesse gettato carta igienica ne wc.
Provo e riprovo, la pompa va dura a spingere fuori per cui essendo in banchina mi risolvo a smontare la pompa per sostituirla. Levo il tubo di scarico e con lo stantuffo svuoto in un secchio quanto più porcheriua mi è possibile.
La pompa funziona come un orologio, è libera di funzionare e vuota tutti i residui nel secchio e anche altra acqua immessa per riprovare. Allora è suggesso qualcosa a valle.
Premetto che dopo altra analoga esperienza, di cui ho scritto prima, non ho curve in plastica ma ho adottato un tubo antiodore che è intero dalla pompa alla saracinesca della presa a mare.
Tiro via il tubo e provo con un bastone di scopa a vedere se libero: era talmente incrostato che nenche con violenza si riusciva a liberare.
Cambio il tubo e la pompa oggi è ancora li a lavorare.
A maggio in occasione del controllo in cantiere smonterò il tubo e se avrà incrostazioni lo sostituirò.
Le incrostazioni si fanno durante l'inverno a causa del poco uso che facilita il deposito del sale.
Questa è la mia esperienza e spero che possa servire per prevenire la sporca emergenza in caso di fuori uso del wc!!
BV
01-02-2022 12:49
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: L'odissea del WC rigurgitante... - bludiprua - 01-02-2022 12:49

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)