...
Senior utente
|
RE: Batterie uso dual servizi e motore
Grazie Andrea delle info.
Sicuramente interessante aprire un thread al riguardo perche' ne abbiamo parlato tanto ma effettivamente si sta arrivando ora alla maturazione e coscienza di cose importanti (anche i costruttori "avanti" tipo Victron eh).
Concordo alla grande con un'installazione di alternatore di potenza con wakespeed regulator (e se decidi ... non hai certo bisogno del mio consglio ... ma io lo prenderei surdimensionato, non tanto per oggi o domaniMattinaFraBrevissimo) ma per una logica in cui stiamo tutti degenerando con i consumi e, laddove un impianto, fino a pochi anni fa, aveva 485 Ah ... ed era stra-esuberante ... oggi (domani) sara' ... la norma (questo grazie alle nuove batterie LifePO4 o altre tipologie addivenire) necessitando di sistemi di carica altrettando ben dimensionati altrimenti si rimane nel solito identico paradigma ... di dover accendere motore con tempi lunghi (e, alla fine, dirsi : "ma che e' cambiato ? In effetti poco o nulla !! E' vero che ho piu Ah da consumare e godermi ma sempre schiavo della ricarica sono ...")
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-02-2022 09:44 da ....)
|
|
18-02-2022 09:44 |
|