18-02-2022, 15:30
(18-02-2022, 14:11)tommy979 Ha scritto: Un po' lo faceva anche prima ma dopo aver rimosso la testa è aumentato. Vediamo se è solo assestamento ma non mi piace.
Riguardo la procedura ne ero allo scuro. A colte ho utilizzato uno starter quando è molto freddo.
Se ho capito bene:
Gas al massimo e faccio girare con lo spegnimento tirato. Il tempo immagino 5/10 secondi.
A quel punto gas al 50% e normale accensione, giusto?
Non mi sono spiegato bene.
La procedura di arricchimento si fa completamente a motore fermo e poi, alla fine, si fa partire normalmente.
Ci provo a spiegare meglio :
- motore fermo, metti il gas al maximo (in folle ovviamente)
- tiri su completamente e giù’ completamente 2-3 la leva dello stop motore (se hai orecchio fino, la pompa di inizio e fa uno scatto). Come quando lo spengo.
Questo fa scattare una molletti a sulla pompa di inizieone (che poi si resterà da sola)
- rimetti la leva del gas alla posizione di start (che non è esattamente al minimo ma diciamo ad un 25-30% ca)
- solo a questo punto, azioni lo start che fa partire il motorino di avviamento
Il motore partirà facilmente anche a freddo (ma freddo!!!).
Più chiaro ?!?
La procedura è descritta anche nel libretto di istruzioni Volvo (ma un po’ criptica, infatti non è così conosciuta)
