19-02-2022, 10:22
(19-02-2022, 09:33)gorniele Ha scritto: Sicuro di aver rispettato l'altezza degli iniettori? Influenza molto l'efficienza della combustione, potrebbe giustificare il problema a freddo, oltre a peggiorare il rendimento in tutte le condizioni.
Bella domanda. In realtà ho potuto solo comparare le altezze rispetto a quella buona. Le forchette con il prigioniero sembrano tornare e appoggiano parallele.
Salvo per una minima variazione nella compressione l'altezza degli iniettori in questo motore non dovrebbe essere una cosa critica. Se non sbaglio non sono quelli che vaporizzano ma il getto è dritto ed è il cono sul pistone che distribuisce il getto su tutta la camera di combustione. Credo.
Controllo sul manuale di officina ma ho dei dubbi che vengano riportate le altezze. L'aternativa sarebbe rifarsi da capo e sostituire con la testa in mano gli schiavi in rame.
Piccolo aggiornamento: non canto vittoria, dovrei provarlo in mare, ma sembra che parta sempre meglio. In folle mi raggiunge facilmente il fuorigiri (3200/3400)
Ad elica ingranata in Imarroncinichegalleggiano.... tutto gas mi va a 2000 marcia avanti e 2300 in retromarcia.
Non ho però purtroppo un riferimento precedente.
Ringrazio