Ciao a tutti!
sono alle prese con la pianificazione dei tre/ quattro giorni che passerò in Svezia a fine marzo per fare un po' di lavori a bordo. Viste le ovvie difficoltà logistiche, sto pcercando di programmare il più possibile ora, conscio che nessun piano resista all'impatto col nemico (cit)
Ora siamo al capitolo antivegetativa, questa sconosciuta. Devo mettere una nuova mano, la barca è stata pulita con l'idropulitrice quando è stata tirata a secco, e la laverò con tutti i sacri crismi una volta lì. Pare che la vernice sia una autolevigante, una Lefant, a detta del precedente proprietario, ma non so molto di più.
Sto arrabattandomi su Hjertmans, lo ship chandler svedese di riferimento, ma non riesco a trovare sta benedetta antivegetativa (si trova solo una che mi pare di capire non sia l'autolevigante, ma potrei sbagliarmi - ed è nera
) e quindi il dubbio: ammesso e non concesso che ce ne siano altre autoleviganti su Hjertmans (e vi prego, guidatemi nella scelta), è possibile applicare una vernice "diversa" senza dover grattare via tutto, ma rimandendo alla semplice pulizia e applicazione come mi è stato raccomandato?
Grazie!!
Edoardo