(21-02-2022 22:53)bullo Ha scritto: L'auto levigante viene via con facilità, basta carta water-prof da 80/100 si fa umido, non respiri polveri.
La matrce dura ogni 5/6 anni deve levarla via tutta perchè farà delle croste, chi va oltre una certa velocità deve dare per forza la matrice dura altrimenti quella auto-levigante verrebbe via.
Una volta grattata e lavata strofinando anche con spugna o straccio si danno DUE mani di AV sulla carena, 3 sull'entrata a prua, sul bagnasciuga, sulla pinna e sul timone.
Ricordati di mescolare bene L'AV dentro al vaso, una decina di minuti, continuando a farlo ogni tanto mentre la stendi.
Ricordati che L'AV va data come tutte le pitture ad eccezione degli smalti che vanno lavorati, senza ripassarci sopra il pennello, usa il diluente suo per quella pittura, no per esempio acqua raggia, questa va bene solo per lavare il pennello a fine lavoro.-
Non so se avrai capito, buon lavoro.-
Preso nota - quindi niente rotorbitale? (è certamente nella lista della spesa, ma volentieri posticipata alla stagione 2023 in favore di altro se riesco)
Tutti, in zona, mi dicono che ne danno una di mano, sarà forse che tenendo la barca in acqua quattro/ cinque mesi sentono meno il bisogno, ma ho preso nota
Prenderei volentieri la vernice di AWN se posso “mischiare” le varie AV - mi sembra di capire non sia un problema, no?
Grazie ragazzi, a tutti!