(22-02-2022 09:24)mlipizer Ha scritto: Però, scusa, ho solo un dubbio. Per aspetti ecologici-ambientali, mi verrebbe da dire che al contrario. l'autolevigante è vietata perchè a continuo rilascio, mentre la matrice dura no.
La procedura di Bullo è corretta (e ci mancherebbe). Io ho sempre usato la rotorbitale, proverò anch'io con la carta ad acqua; sono curioso vedere se la sera non sono pieno di polvere rossa nel naso.
Ah mi affido ai locali perché le ricerche in lingua sono complesse. Comunque, da quello che ho capito, le auto leviganti sono generalmente fatte da materiali meno tossici rispetto alle matrici dure perché l’azione levigante garantisce uno strato fresco di vernice, e quindi serve meno biocida
Ma questo, ripeto, è quanto mi è parso di capire. Mi adeguo, per ora, alla vulgata. Se quest’anno riesco a chiudere una serie di interventi a bordo, l’anno prossimo mi prendo l’armamentario e il tempo per sistemare a fondo l’opera viva - anche in preparazione del trasferimento Stoccolma-Lubecca, che prima o poi dovrà accadere