(22-02-2022 10:24)Rockdamned Ha scritto: Ah mi affido ai locali perché le ricerche in lingua sono complesse. Comunque, da quello che ho capito, le auto leviganti sono generalmente fatte da materiali meno tossici rispetto alle matrici dure perché l’azione levigante garantisce uno strato fresco di vernice, e quindi serve meno biocida
Ma questo, ripeto, è quanto mi è parso di capire. Mi adeguo, per ora, alla vulgata. Se quest’anno riesco a chiudere una serie di interventi a bordo, l’anno prossimo mi prendo l’armamentario e il tempo per sistemare a fondo l’opera viva - anche in preparazione del trasferimento Stoccolma-Lubecca, che prima o poi dovrà accadere
Per non correre rischi, se non sai esattamente cosa c'e' sotto ... una leggera carteggiata ma soprattutto l'isolante sarebbe vivamente consigliato (a dispetto del nome, non fa spessore e protegge).
Presa la mia in Inghilterra (era a secco), acquistai (da casa) la antivegetativa ed il resto da Force4 con consegna al chandler locale, vicino a dov'era la barca.
Ritiro' il proprietario e face applicare ad uomo di sua fiducia.
Acquistai tutto l'occorrente con una spesa contenuta ... sia la antivetativa che l'isolante (che si da' veloce ... no problem) e tutti gli accessori fra cui pennelli, rulli, vaschetta, diluente, etc. (marca INTERNATIONAL, isolante PRIMOCON, antivegetativa CRUISER UNO, diluente n.3 solo per pulizia attrezzi).
Il prezzo totale mi sembra sia stato di 250 sterline ca. (ma non ricordo esattamente).
Ho pagato poi io l'uomo (personalmente, brevi manu, questo me lo ricordo bene) che mi chiese ... udite udite : ben 50 sterline !!!
Altro mondo ...