(22-02-2022 13:04)rob Ha scritto: Avendo l'occasione, ci farei saldare 2-4 mezzi anelli alle estremità dei bracci di comando: con un 40' ci può essere bisogno di attaccare due bozzelli di demoltiplica per manovrare, specie con quei due braccini corti corti.
bv r
Grazie Rob, Buona idea, lo farò.
BV Alf
(22-02-2022 13:18)jacques-2 Ha scritto: Banalmente, una bella spennellata di convertitore dopo una sana carteggiata, indi zincante a freddo e sei a posto per qualche anno.
Grazie! Oggi ero alla Brico ed ho comprato una bottiglietta di Ferox (liquido bianco, io me lo ricordavo trasparente).
Zincante a freddo, scusa la mia ignoranza, è qualcosa che si acquista oppure lo devo far fare ad un professionista?
BV Alf
(22-02-2022 13:21)rosama Ha scritto: Dico la mia perchè fatto la settimana scorsa, appena posso posto la foto. Era nel gavone di poppa, punto più basso, in più punti corrosa dalla ruggine. Acciaio non zincato ma pitturato. Col flex ho smerigliato tutto portando a ferro pulito, una passata di acido fosforico lasciato per una notte (per sicurezza e convertire eventuale ossido), poi due mani di antiruggine arancione al minio, poi due mani di smalto Colore noccioletto, (bruttino ma me la trovavo in casa), adesso credo sia perfetta. In quelle condizioni è arrivata a 32 anni, con il nuovo trattamento credo che non dovrò pensarci più.
Il mio era esattamente dove lo avevi riposto tu.
Se non ti è disturbo mi piacerebbe vedere la foto, anche se per la mia vergognosa manualità, mi sembra un procedimento complicato.
Grazie, BV Alf