@the First
Il BP-100 ed il BP-220 differiscono solo per la corrente gestita indefinitamente, mentre la corrente di picco é per entrambi 600A.
Fatto salvo quanto dice AndreaB72 sulle caratteristiche del carico collegato.
qui trovi le caratteristiche dichiarate:
https://www.victronenergy.com/upload/doc...-A-EN-.pdf
@AndreaB72
Non avevo notato la protezione per sovracorrente, il BP di Victron stacca a 16,3V.
Grazie della segnalazione.
Il mio Smart Battery Protect é interposto tra il quadro elettrico ed il solenoide della batteria servizi.
Sul discorso H24 avrei invece qualche perplessitá, nel mio caso le utenze H24 sono l'alimentazione dei solenoidi che fungono da staccabatterie (motore e servizi) e la pompa di sentina.
In entrambi i casi il BP non deve intervenire sulle utenze H24.
É vero che i miei solenoidi sono comandabili da una leva nel caso l'interruttore del quadro elettrico non funzioni, ma possono cambiare stato solo se ricevono corrente.
Nel caso della pompa di sentina, la cosa é piú semplice: in caso di allagamento del barca devo dare alla pompa tutta l'energia disponibile nelle batterie servizi per farla funzionare il piú a lungo possibile e chissenefrega se le batterie dovessero andare a 0. Meglio buttare le batterie che averle cariche ma in fondo al mare.
I sensori di allagamento WiFi, che ho posizionato in sentina e sul tubo di uscita della pompa, mi potrebbero avvertire del problema sullo smartufone permettendomi cosí di intervenire personalmente o chiamare gli ormeggiatori del marina per risolvere il problema.