28-02-2022, 21:26
Ciao a tutti,
ogni tot mi viene voglia di upgradare la barca con qualcosa che mi aiuti nelle poche traversate notturne a navigare più tranquillo.
Mi chiedo, meglio l’ais o un radar?
Il primo costa meno,di più facile installazione ed utilizzo, ma limitato dal fatto che tutte le barche lo abbiano attivo.
Il secondo più caro, più complicata l’installazione, utilizzo non banale,ma capace di vedere tutto e tutti (vero?) , con il plus di avere anche uno strumento “meteo”.
Voi ci avete mai pensato?
Che conclusioni avete tratto?
E nel caso del radar che prodotto consigliate? dove conviene montarlo?
Scusate se le domande magari sono banali o troppo semplicistiche.
Grazie a tutti
Bv
Stefano
ogni tot mi viene voglia di upgradare la barca con qualcosa che mi aiuti nelle poche traversate notturne a navigare più tranquillo.
Mi chiedo, meglio l’ais o un radar?
Il primo costa meno,di più facile installazione ed utilizzo, ma limitato dal fatto che tutte le barche lo abbiano attivo.
Il secondo più caro, più complicata l’installazione, utilizzo non banale,ma capace di vedere tutto e tutti (vero?) , con il plus di avere anche uno strumento “meteo”.
Voi ci avete mai pensato?
Che conclusioni avete tratto?
E nel caso del radar che prodotto consigliate? dove conviene montarlo?
Scusate se le domande magari sono banali o troppo semplicistiche.
Grazie a tutti
Bv
Stefano
Stefano
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»
«Gli uomini non sono saggi in proporzione tanto all'esperienza quanto alla loro capacità di fare esperienza»