Dato
Amico del forum
|
RE: Radar
Io ho Raymarine Quantum con un Axiom 7 (il vecchio modello, non l'Axiom7+).
L'Axiom e' uno strumento magnifico, e con l'app di Raymarine si puo' anche controllare e visualizzare da tablet.
L'unico difetto se cosi' si puo' dire dell'Axiom 7 e' lo schermo che non e' tra i piu' luminosi (per me va benissimo poiche' ho il tendalino sopra la timoneria). Nella versione nuova (l'Axiom 7+) hanno migliorato notevolmente lo schermo sia come luminosita' che come angolo di visione.
Mi trovo bene con il 7" ma chiaramente con uno schermo piu' grande come il 9" potrai sfruttare piu' a fondo le opportunita' di questo strumento come l'uso di varie finestre in contemporanea. Consuma un paio di W in piu' del 7", probabilmente non rilevante nella maggior parte dei casi.
Per il radar sono passato da un vecchio pathfinder, che funzionava bene, a questo nuovo Quantum (non e' la versione doppler, e' quella normale), che e' semplicemente meraviglioso.
Innanzi tutto consuma pochissimo, solo 7W in stand-by e 17W in trasmissione, e tra l'altro il passaggio da stand-by in trasmissione e' immediato.
Inoltre e' facilissimo regolarlo a seconda delle condizioni meteo e di cio' che si vuole vedere.
Io lo uso in wifi, alcuni preferiscono cablarlo ma, in un anno di uso e circa 2000 miglia percorse sinora non ho mai incontrato un solo problema con la connessione, la mia barca e' di 40 piedi.
Immagino che anche altri radar moderni siano simili ma non li conosco, ho giusto raccontato la mia esperienza.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-03-2022 12:34 da Dato.)
|
|
03-03-2022 12:00 |
|