10-03-2022, 13:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2022, 13:38 da capatosta.)
bel riscontro convincente
Ho riserve residue relativamente alle tensioni in gioco.
I proprietari precedenti hanno messo in tensione formidabile le sarzie alte per cui io nutro serie preoccupazioni su cosa succederebbe quando, lavorando con il giravite, dovressi riuscire a liberare la parte superiore del corpo dell'arridatoio. Corro il rischio che qualche pezzo metallico parta come un proiettile incontrollato.
Per ovviare a ciò non credo che sia sufficiente la tensione che posso esercitare con le drizze.
Pensavo piuttosto di fare un paranco a 2 vie che agisca sull'estremo della Crocetta bassa e possa essere messo in tensione con i winch. Incomincerei a incidere il metallo solo quando potessi constatare sulle cime del paranco una tensione minore di quella residua sulla sartia.
Così dovrei poter evitare ogni colpo violento.
Cosa ne pensi?
Grazie 1.000
inondato di WDA senza risultati
grazie
(10-03-2022, 11:18)AndreaB72 Ha scritto: Ho esperienza MOLTO diretta purtroppo. Ho diversi............Ora mi sembra di avere le idee chiare ...
Oviamente metti in forza le drizze... ma questo te lo immaginavi.
Con la lama a metallo del dremel . vedi bene quando arrivi all'acciaio.
Sbloccali tutti prima di toglierli così puoi allentarli senza creare squilibri di tensione.
Ho riserve residue relativamente alle tensioni in gioco.
I proprietari precedenti hanno messo in tensione formidabile le sarzie alte per cui io nutro serie preoccupazioni su cosa succederebbe quando, lavorando con il giravite, dovressi riuscire a liberare la parte superiore del corpo dell'arridatoio. Corro il rischio che qualche pezzo metallico parta come un proiettile incontrollato.
Per ovviare a ciò non credo che sia sufficiente la tensione che posso esercitare con le drizze.
Pensavo piuttosto di fare un paranco a 2 vie che agisca sull'estremo della Crocetta bassa e possa essere messo in tensione con i winch. Incomincerei a incidere il metallo solo quando potessi constatare sulle cime del paranco una tensione minore di quella residua sulla sartia.
Così dovrei poter evitare ogni colpo violento.
Cosa ne pensi?
Grazie 1.000
(10-03-2022, 13:28)Wally Ha scritto: se il corpo è in bronzo e il terminale in inox ed il tutto risulta inamovibile, secondo mè se inondi di WD40 per un pò di giorni .......
inondato di WDA senza risultati
grazie