10-03-2022, 16:55
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-03-2022, 16:57 da Dato.)
Io ne ho solamente sentito parlare male, sulla tenuta nel tempo (perde efficacia poiche' si appiattisce e poi ci si ritrova quella "cosa" sulla vela), sul fatto che riduca le performances a genoa completamente aperto, sull'ingombro, e sulla reale efficacita' per una vera riduzione oltre al paio di giri.
Pero', ne ho solo "sentito parlare", e non sono neanche un esperto.
Sarebbe interessante ascoltare un parerere oggettivo di chi ne ha reale esperienza (ma il parere sara' veramente oggettivo?): non ho capito se lordvela lo ha oppure no, ed eventualmente se ha notato una qualche degradazione nel tempo.
Quando mi regalai il nuovo genoa nel 2019 non badai a spese, ma lo presi senza Luff Foam pur avendo la possibilita' di scelta e non ne sono pentito.
Pero', ne ho solo "sentito parlare", e non sono neanche un esperto.
Sarebbe interessante ascoltare un parerere oggettivo di chi ne ha reale esperienza (ma il parere sara' veramente oggettivo?): non ho capito se lordvela lo ha oppure no, ed eventualmente se ha notato una qualche degradazione nel tempo.
Quando mi regalai il nuovo genoa nel 2019 non badai a spese, ma lo presi senza Luff Foam pur avendo la possibilita' di scelta e non ne sono pentito.