Rispondi 
Check List / Scadenzario
Autore Messaggio
orteip Offline
Senior utente

Messaggio: #3
RE: Check List / Scadenzario
Caro Salvatore hai fatto un lavoro eccezionale. Poi mi spieghi come far colorare le celle ad un determinato risultato perchè io non ci sono mai riuscito ma d'altronde non è mai stato il mio lavoro.

Invece per quanto riguarda il tuo lavoro che è davvero ottimo, se posso permettermi avrei dei suggerimenti per implementarlo ancor di più ma ovviamente sono suggerimenti dati solo secondo la mia opinione.

Se lo dovessi usare io, per me sarebbe meglio avere tutto in un'unica pagina dove semplicemente scorrendo con la rotellina hai tutto sotto controllo al volo senza dover andare a cercare le varie schede ad ogni controllo.

Poi visto che la mia check list è nata piccola ma è cresciuta con il tempo aggiungendo man mano nuove righe (cosa che faccio ancora oggi quando aggiungo optional o valuto che ci siano altre cose da verificare ed in barca non si finisce mai), forse sarebbe il caso di dare l'opzione di aggiungere eventuali righe. Per esempio io l'anno scorso ho aggiunto delle cose che poi ho inserito nella check list.

Anche per la cella "durata", forse sarebbe meglio se invece di essere in anni fosse in mesi visto che vi potrebbe essere la necessità di ricontrollare qualcosa dopo soli pochi mesi.

Infine, per me anche la cronologia e lo storico degli interventi ha la sua importanza. Sapere cosa si è sostituito, cosa si è manutenzionato e cosa si è controllato nel corso della vita della barca per me è importante ed è anche un valore aggiunto nel momento della vendita.

Come detto, questi sono solo suggerimenti secondo la mia opinione, poi ovviamente resta a te valutarne la fattibilità e la funzionalità secondo le tue esigenze di autore cercando di incontrare quelle più comuni...32
16-03-2022 12:09
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: Check List / Scadenzario - orteip - 16-03-2022 12:09