ho ricontrollato la mail di richiesta del 2017 e non ho preso CO2 ma un estintore automatico HFC 227 da 2 KG che copre ben 3,3 metri cubi di vano motore.
L'automatismo e' semplice : appena il vano raggiunge i 93 gradi centigradi ... lui parte !!!
L'estintore e' fatto apposta per "vani motore". Qui la sk tecnica :
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L'ho installato rovesciato, abbastanza in alto, quasi sul motore e dovrebbe sentir subito l'aumento di temperatura.
Alla fine ho preso quello a gas HFC227 al posto del CO2 perche' molto efficace e non tossico per le persone (dicono ...).
Polvere no perche' (anche qui : dicono) intaserebbe tutto il motore (se in moto).
Per il potassio io non uso gli stick (le barrette) ma gli estintori (ad aerosol).
Nel filmato visionato ... ho visto una grande efficacia nello spegnimento e non ho visto grandi rilasci (ma me ne intendo poco)
Filmato di esempio qui (in tedesco ma quel che conta son le immagini) :
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