AleSail
Amico del forum
|
RE: GPS CARTOGRAFICO consigli per acquisto
Il Raymarine Axiom+ è l'equivalente del B&G Vulcan. Su quello che penso dei due brand già ho scritto ed è inutile ripetere. Sulla questione surriscaldamento non ho mai sentito nulla. Posso dirti che ho avuto uno Zeus2 (ora non più in produzione sostituito dal 3) che aveva presentato problemi di condensa interna al touch ma una volta segnalato me lo hanno sostituito rapidamente con uno nuovo. Sulla barca attuale ho invece elettronica Raymarine e anche quì ho avuto problemi con un Axiom+ e a onor del vero mi è stato cambiato pure questo senza troppi problemi. La verità è che i brand sono tutti abbastanza allineati dal punto di vista prezzo/qualità, sicuramente anche Garmin anche se su ques'ultimo non ho esperienze dirette. Secondo me il punto di forza di B&G rispetto agli altri è che si tratta di un brand di Navico specificatamente dedicato alla vela, pertanto tutte le applicazioni/funzioni sono sviluppate e dedicate alla vela. In sostanza mentre Navico ha in produzione 3 marchi dedicati a tre settori differenti (B&G per la vela, SIMRAD per motore e LOWRANCE per la pesca), gli altri produttori hanno dei prodotti che devono adattarsi a tutte le esigenze è chiaro che poi le pagine con gli strumenti vela di uno Zeus/Vulcan su un Axiom te le scordi, anche se ecomunque rimangono tutti ottimi strumenti. Comunque siccome già hai dei prodotti Raymarine ti consiglio di rimanere su questo brand, perchè se deciderai in futuro di aggiornare il resto dell'elettronica sarà più facile l'interfacciamento.
|
|
05-04-2022 22:10 |
|