07-04-2022, 11:45
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 07-04-2022, 11:46 da ....)
@orteip grazie delle delucidazioni.
Ottima condivisione di esperienza !!!
Mi e' chiarissimo abbattimento dei separatori a diodi ... che infatti, ho eliminato :
- prima ho installato un zero-volt drop tramuite il miglior separatore del mondo : Sterling PSR (zero abbattimento !!! No 0,2-0,3 .... che anche i migliori mosfet hanno [sotto carico])
- avevo anche aggiunto il regolatore intelligente sull'alternatore etc.
Poi ho proprio eliminato la separazione fra BM/BS e sono andato sulla semplificazione massima : solo BM e' attaccata al motore (con alternatore potenziato ai 120 A di targa ... poi scoperto essere 100 A ma ancora ho dei dubbi ...).
BS attualmente e' ricaricato con DC/DC dalla BM in previsione anche di poter passare al LifePO4 ma questo "passaggio" lo vedo sempre piu' ... sfumare perche' dispendioso e sostanzialmente inutile (per me eh).
Ottima condivisione di esperienza !!!
Mi e' chiarissimo abbattimento dei separatori a diodi ... che infatti, ho eliminato :
- prima ho installato un zero-volt drop tramuite il miglior separatore del mondo : Sterling PSR (zero abbattimento !!! No 0,2-0,3 .... che anche i migliori mosfet hanno [sotto carico])
- avevo anche aggiunto il regolatore intelligente sull'alternatore etc.
Poi ho proprio eliminato la separazione fra BM/BS e sono andato sulla semplificazione massima : solo BM e' attaccata al motore (con alternatore potenziato ai 120 A di targa ... poi scoperto essere 100 A ma ancora ho dei dubbi ...).
BS attualmente e' ricaricato con DC/DC dalla BM in previsione anche di poter passare al LifePO4 ma questo "passaggio" lo vedo sempre piu' ... sfumare perche' dispendioso e sostanzialmente inutile (per me eh).
