fabiocosetta@gmail.com
Nuovo Amico del forum
|
RE: Honda BF6 si ingolfa con calandra montata
l'acqua di raffreddamento esce senza problemi.
allinterno della calotta non senta alcun odere di scarico.
la prova di chiudere l'aspirazione l'ho fatta quando credevo fosse un problema di carburazione. se chiudo anche fino a metà collettore non ottengo risultati negativi, se mi spingo oltre, tipo chiusura fino a 3/4 allora so ingolfa e si spegne con gli stessi sintomi di quando metto la calotta.
questa mattina è venuto un meccanico (Yamaha) ed ha fatto la carburazione. il problema persiste ancora e lui non ha alcuna ipotesi. gli ho detto della mia teoria sullo scarico e mi ha risposto che è corretto che al minimo non scarichi sott'acqua. Ha anche detto che questo motore potrebbe avere collettore di scarico e di aspirazione insieme sotto ad una flangia e che la guarnizione potrebbe essere messa male. di questo non era affatto sicuro, lo ha detto solo guardando il motore senza conoscerlo.
ho verificato alcuni dettagli ancora: la zona del carburatore è sempre sporca di olio, li vicino c'è un oggetto che dai tubi sembra essere una pompa olio ma non ne sono sicuro. quando avvio il motore a freddo, da li sotto esce del fumo bianco tipo olio bruciato, dopo un paio di minuti scompare.
|
|
11-04-2022 14:46 |
|