Lavoro fatto, sono stati necessari una tazza da 38mm (39 indicata da selden introvabile) con il foro ripassato con una fresa legno.
Tutto fissato co i rivetti forniti da selden che sembrano non essere in alluminio o acciaio ma comunque isolati con la pasta isolante.
Il tutto funziona egregiamente per ora anche se la vela ancora non è arrivata.
Comunque le misure di velamania trovano un po' il tempo che trovano, ad esempio la misura massima del box puleggia è 2 cm minore dell'altezza di tutto l'albero, giusto per capirci non è possibile installare all'altezza visto tutto l'hardware installato in testa...
Per quanto riguarda l'altezza dichiarata per il code 0 è stata più o meno rispettata, abbassando il punto di inserimento della piastra da incasso di 2 cm per evitare interferenze con il devia drizza.
Aspettiamo la vela e vedremo, a occhio mi sembra che sia difficile ottenere una buona tensione visto che la drizza sdoppiata è doppio allungamento, pura vendo una drizza che si allunga del 3/4%, vero è che non ho ancorar rimandato in pozzetto (mi manca un bozzello a base d'albero) e non ho tirato con un winch, solo a mano.
Qualcuno mi può fare una foto di come ha sistemato i bozzelli scotta a poppa? mi hanno regalato un paio di bozzelli che potrei usare come prova, pensavo di fare un loop da girare sotto la bitta e tenerli sollevati con un paio di elastici.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .