12-04-2022, 12:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 12-04-2022, 13:02 da Sciallet.)
Buongiorno a tutti.
Parlando della barca ho valutato la convenienza di rilevarla perché il vecchio proprietario ci viveva dentro ed era molto smanettone, quindi gli impianti sono perfetti. Riguardo i motori faccio da me avendo a disposizione una officina meccanica con tutti gli attrezzi del mondo.
Ho fatto così proprio perché essendo la prima esperienza mi sembrava giusto anche per imparare e conoscere tutti gli aspetti di una barca.
Prevedo quindi di spendere solo per l'acquisto delle vernici.
Resta solo da chiedere consigli riguardo lo scafo.
Innanzitutto ho notato che appena riportata a resina, si asciuga subito.
Una volta riportata a resina conviene dare una carteggiata superficiale per togliere lo "sporco" e i rimasugli di gelcoat?
Forse vista l'occasione si potrebbe rinforzare lo scafo aggiungendo fogli di vtr nuova o è una fatica inutile ?
Parlando della barca ho valutato la convenienza di rilevarla perché il vecchio proprietario ci viveva dentro ed era molto smanettone, quindi gli impianti sono perfetti. Riguardo i motori faccio da me avendo a disposizione una officina meccanica con tutti gli attrezzi del mondo.
Ho fatto così proprio perché essendo la prima esperienza mi sembrava giusto anche per imparare e conoscere tutti gli aspetti di una barca.
Prevedo quindi di spendere solo per l'acquisto delle vernici.
Resta solo da chiedere consigli riguardo lo scafo.
Innanzitutto ho notato che appena riportata a resina, si asciuga subito.
Una volta riportata a resina conviene dare una carteggiata superficiale per togliere lo "sporco" e i rimasugli di gelcoat?
Forse vista l'occasione si potrebbe rinforzare lo scafo aggiungendo fogli di vtr nuova o è una fatica inutile ?
