(12-04-2022 16:30)famato Ha scritto: Buona sera a tutti, anche io sto assemblando il necessario per avere una telecamera a bordo da poter visualizzare da casa. ho scelto una telecamerina wifi senza sim che posizionerò sotto il radar, che gli fa da tettoia a metà albero rivolta verso prua. dovrei avere solo il fiocco arrotolato come ostacolo per guardare avanti ed in basso. Ho già a bordo una saponetta che uso per netfix, penso di installare un paio di porte usb collegate direttamente alle batterie dei servizi con gli opportuni fusibili di vetro, e lasciarla sempre accesa. La telecamera invece la accendo e spengo dal cellulare con uno swith wifi di quelli che si usano con alexa. Cosi consumo sempre 0,2 A della saponetta, mentre la telecamera la accendo solo quando la voglio vedere. Se funziona tutto potrei aggiungere altre telecamere interne o esterne. Che ne pensate? saluti
vero che costicchiano ma le reolink o simili hanno batteria integrata e le ricarichi con un pannellino solare dedicato che potresti semplicemente mettere sopra il radar con dell'adesivo.
Per alimentare il router, non ho mai provato ma mi piacerebbe provare a usare il pannello solare (la reolink lo vende separato) con la presa microusb e provare a ricaricare la batteria del router integrata.
Io ho tenuto la soluzione telecamera reolink + sim + pannello per 4/5 mesi staccando sempre i coltelli, poi ci siamo trasferiti e alla fine anche quando andiamo via un giorno lascio acceso il router perché ho anche il sensore fumo e il nas sempre attivo.