14-04-2022, 09:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-04-2022, 09:24 da scud.)
(13-04-2022, 21:44)GARIBALDI Ha scritto: Hai azzeccato in pieno,ho oblo'nemo e sto affrontando lo stesso problema.Sto rifelettando le filettature corrose.Se non hai messo la pasta gialla (o quella verde) per contenere la corrosione mi sa che l'unica é forare e rifilettare alla M superiore.
In alternativa visto lo scarso carico che devono sostenere quelle viti, puoi riempire con quegli stucchi metallo (il migliore che ho utilizzato anche per ripristinare vecchie armi da guerra) é il JB WELD ma credo si trovi solo in armeria. In alternativa c'é tutta una serie di similari che probabilmente funziona uguale. Poi fori con una punta più piccola e ripristini la M originale che se ricordo bene é una M4
La tragedia é quando cricca la sede del perno che fissa la cerniera della cammetta di chiusura. Può accadere visto che il perno in acciaio lavora sull'alluminio, la cerniera si blocca a seguito dell'ossidazione e per tirar fuori il pernino l'unica é martellare con un cacciaspine. Lì l'unica é trovare un buon saldatore che ti faccia una saldobrasatura