14-04-2022, 21:26
(14-04-2022, 09:21)scud Ha scritto: Se non hai messo la pasta gialla (o quella verde) per contenere la corrosione mi sa che l'unica é forare e rifilettare alla M superiore.Infatti ho rifilettato a m/m 10 'prima era 8. Comunque mi hanno anche consigliato di non eccedere nel svitare la vite che è acciao su un telaio in alluminio.Provare con sprai vari e riscaldare la vite con fono industriale e pian mano dovrebbe mollare.
In alternativa visto lo scarso carico che devono sostenere quelle viti, puoi riempire con quegli stucchi metallo (il migliore che ho utilizzato anche per ripristinare vecchie armi da guerra) é il JB WELD ma credo si trovi solo in armeria. In alternativa c'é tutta una serie di similari che probabilmente funziona uguale. Poi fori con una punta più piccola e ripristini la M originale che se ricordo bene é una M4
La tragedia é quando cricca la sede del perno che fissa la cerniera della cammetta di chiusura. Può accadere visto che il perno in acciaio lavora sull'alluminio, la cerniera si blocca a seguito dell'ossidazione e per tirar fuori il pernino l'unica é martellare con un cacciaspine. Lì l'unica é trovare un buon saldatore che ti faccia una saldobrasatura
In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.