20-04-2022, 11:40
Ciao a tutti!
Condivido con voi un dubbio che ho riguardo la corrosione delle pale di un'elica Max prop.
Barca acquistata da poco manifestava rumori e vibrazioni da linea asse. Ho attribuito la causa alla boccola del piedino molto consumata ed è stata cambiata. Nel dubbio ho cambiato anche i 4 silent blocks ed ho riallineato il motore.
Ora sono in procinto del varo e devo rimontare l'elica (una max prop due pale), pulendola dall'AV mi rendo conto che presenta punti di corrosione, credo galvanica, forse lo zinco asse non ha lavorato bene.
Quali problemi potrei incontrare nel rimontare questa elica, non vorrei varare la barca per poi doverla rialare? grazie
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1.jpg (Dimensione: 134,46 KB / Download: 397)
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Condivido con voi un dubbio che ho riguardo la corrosione delle pale di un'elica Max prop.
Barca acquistata da poco manifestava rumori e vibrazioni da linea asse. Ho attribuito la causa alla boccola del piedino molto consumata ed è stata cambiata. Nel dubbio ho cambiato anche i 4 silent blocks ed ho riallineato il motore.
Ora sono in procinto del varo e devo rimontare l'elica (una max prop due pale), pulendola dall'AV mi rendo conto che presenta punti di corrosione, credo galvanica, forse lo zinco asse non ha lavorato bene.
Quali problemi potrei incontrare nel rimontare questa elica, non vorrei varare la barca per poi doverla rialare? grazie
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