24-04-2022, 14:09
La mia barca ha le mastre del pozzetto molto larghe nella zona dove termina verso poppa la cappottina (per ampliare il soffitto della sottostante cabina) per cui mi sono accorto che per uscire dal pozzetto e andare verso prua da sopravento a barca sbandata come anche nella manovra inversa, dovendo fare un passo molto lungo per superare la mastra, mi tenevo al bordo ( ovviamente inconsistente) del tessuto della capottina medesima. Copiando dalla foto di un RM, ho montato due barre con tientibene che ancora devo provare in navigazione. Mi sembra una buona idea, ma non avendole viste mai su altre barche qualche dubbio mi rimane.
Comunque non abbasso mai la capottina per cui supero l' obiezione che per abbassarla devo prima svitare un paio di viti. Alcuni amici che hanno lo stesso modello di barca non hanno mostrato entusiasmo verso questa soluzione. Mi interesserebbe un parere della nostra più ampia platea....
Comunque non abbasso mai la capottina per cui supero l' obiezione che per abbassarla devo prima svitare un paio di viti. Alcuni amici che hanno lo stesso modello di barca non hanno mostrato entusiasmo verso questa soluzione. Mi interesserebbe un parere della nostra più ampia platea....