19-05-2022, 15:23
La centralina giusta per la tua barca sarebbe stata la S3, ma penso che la S2 non ti darà problemi.
La S3 regge fino a 30A di carico conto i 16A della S2. Questa è la differenza. In condizioni di mare "normali' non è rilevante mentre in condizioni estreme e per lunghi periodi potrebbe essere un problema.
Il punti deboli di quello che hai sono:
- la centralina ha prestazioni modeste
- tende a rompersi il circuito che legge la bussola (il leggendario errore "no data")
- molto sensibile a problemi di alimentazione. Basta una piccola variazione e si disinserisce da solo
- display 6000, 6001, 6002 etc. si opacizzano al sole e non si legge più niente (in generale tutti gli strumenti andrebbero coperti quando non si usano)
- la bussola è meccanica quindi abbastanza delicata
Sent from my BTV-DL09 using Tapatalk
La S3 regge fino a 30A di carico conto i 16A della S2. Questa è la differenza. In condizioni di mare "normali' non è rilevante mentre in condizioni estreme e per lunghi periodi potrebbe essere un problema.
Il punti deboli di quello che hai sono:
- la centralina ha prestazioni modeste
- tende a rompersi il circuito che legge la bussola (il leggendario errore "no data")
- molto sensibile a problemi di alimentazione. Basta una piccola variazione e si disinserisce da solo
- display 6000, 6001, 6002 etc. si opacizzano al sole e non si legge più niente (in generale tutti gli strumenti andrebbero coperti quando non si usano)
- la bussola è meccanica quindi abbastanza delicata
(19-05-2022, 01:20)riccardo250154 Ha scritto: Vedo di riassumere: tengo bussola, trasduttore e centralina (che mi dite essere S2). Sostituisco solo il display di controllo (P70 o P70s che mi dite essere compatibili con la centralina) e l'attuatore mettendo il tipo 2. E magari aggiungo il gyroplus.
Mi resta il dubbio sulla centralina S2: sicuri che è sufficiente con il resto (display e attuatore)?
Sent from my BTV-DL09 using Tapatalk
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV