Ritorno sull'argomento in quanto, ogni tanto, il mio spinlook della drizza fa le bizze, la camma non ruota, in chiusura, come dovrebbe.
Cercando in rete ho trovato un videotutorial sulla manutenzione dello stopper che qui allego.
https://youtu.be/3y9H1WBXlXI
A circa 1' di video si vede come uno stopper ben ingrassato e pulito chiude perfettamente con la camma, mentre in quello al lato, con la parte di rotazione incrostata, la camma non ruota regolarmente e quindi indicano che occorre lubrificarla col loro grasso.
Io ho dato una bella pulita e tratto con grasso di vasellina e 666. E' migliorato di molto ma a volte non chiude come dovrebbe.
Sono dell'avviso di smontarlo e pulirlo per bene in quelle zone non visibili. E qui sorge il problema in quanto nel cielo della cabina non si notano i dadi di bloccaggio degli stopper in quanto coperto dal controstampo. Forare il controstampo sarebbe un sacrilegio; può essere che nella tuga siano annegate delle piastre quindi si potrebbe smontare il tutto?
Ho letto che sarebbe possibile manutenzionare lo stopper senza dover rimuovere il tutto.
In effetti guardando il video ciò sarebbe eseguibile, occorrerebbe tirar fuori l'asse su cui ruotano la leva e lo stopper e quindi verrebbe tutto via,
Qualcuno ha esperienza su come ooperare in tal senso non avendo certezza di come gli stopper sono ancorati alla tuga?