raffasqualo
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RE: manutenzione stopper
Le ho provate tutte, sgrassatore, acqua a pressione, grasso, olio al silicone. WD40 etc... SEe apro lo stopper senza cura il 60% delle volte la camma si alza tutta e salta la molla, oramai la metto in un secondo. Però se apro con accortezza e dilicatamente, stando attento, va tutto bene il 90% delle volte. La prassi è aprire delicatamente lo stopper, poi in chiusura tenere con l'indice la camma ed azionare la leva, tutto va al posto. Il problema è, come spesso accade, che portando in barca estranei che non conoscono il problema combinano danni.
Cosa potrà essere considerando che non ha alcun ingranaggio, boh?
Come dicevo lo smontaggio è pericoloso, in quanto nel cielo della cabina non ho dadi. Saranno annegati nella tuga? Se riuscissi smonatare eppoi i dadi cadano non essendo inglobati nella tuga bel danno, mi tocca forare il tetto. Se a sx non avessi uno stopper, per il vang proptrei provare a smonatre l'asse se rimuovere dalla tuga.
Certo che la Dufour ha fatto una cosa simile, cioè di non inglobare nella tuga i dadi di fissaggio dello stopper (a tre leve) sono dei pazzi. Non devono pensare che prima o dopo l'armatore debba smontare. Nelle cabina di poppa e nel bagno si vedono i dadi con cappuccio di copertura relativi ai vinch.
Qualcuno mi aiuti!
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25-05-2022 14:33 |
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