31-05-2022, 00:05
(30-05-2022, 22:07)spinner Ha scritto: Un saluto.I pannelli solari attirano tutti ma ..
.. ne vale la pena di spendere e imbruttire la barca senza trovare poi posizione davvero ideale (tranne rarissimi casi) per risparmiare 30 minuti di motore che con un buon alternatore fai magari solo spostandosi da una rada all'altra ?
No davvero non mi riesce a convincere questa cosa. Ci vorrebbero pannelli diversi, meno brutti e che non soffrano le numerosissime ombre in barca.
Quanto si consumerà in una vacanza solo per produrre corrente ? 10 ? 15 litri di gasolio ? E con i pannelli il motore non si usa mai ? Ma di cosa stiamo parlando ?
O si ha una barca con flying bridge e/o catafalco senza la minima ombra o secondo me si perdono denari e tempo per vantaggi irrilevanti.
in linea di massima posso essere d’accordo con te… ma io nella mia vasca oltre alla propulsione velica ho un vecchio fuori bordo johnson 9.9 2t del 1982… quindi non è possibile utilizzarlo per ricaricare le batterie… ho già provato ad indagare ma non è possibile
quindi per forza pannelli
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutto nella vita è questione di scelte. Si inizia con “Ciuccio o capezzolo?”, e si finisce con “Quercia o abete?”
Money doesn't buy you happiness. but it buys you a big enough yacht to sail right up to it. Johnny Depp
Fere libenter homines id quod volunt credunt
Money doesn't buy you happiness. but it buys you a big enough yacht to sail right up to it. Johnny Depp
Fere libenter homines id quod volunt credunt