08-06-2022, 14:59
(08-06-2022, 14:36)GARIBALDI Ha scritto: Verissimo! Con qualche candeliere sarebbe perfetta.
Ormeggiare di poppa o di prua ecc.Ci sono tante scuole di pensiero che consigliano una cosa o l'altra. Poi il detto ormeggiare di prua è " da sfigati" inviterei chi l'ha affermato a fare qualche ormeggio insieme con condizioni meteo complicate,vediamo cosa ne viene fuori.
Senza alcuna presunzione di giudicare chi ormeggia di prua perchè ognuno è giusto che ormeggi come vuole e secondo le proprie esigenze.
Detto questo, caro Garibaldi mi dispiace sinceramente essere lontani l’uno dall’altro altrimenti avrei accettato volentieri la sfida con tanto di caffè (rigorosamente decaffeinato per ovvi motivi) come scommessa per ogni ormeggio andato a buon fine. Mi piace vincere facile….??
Ovviamente con la mia barca ma non perchè la mia sia migliore o sia attrezzata in qualche modo ma semplicemente perchè per me navigare significa conoscere il proprio mezzo sotto tutti gli aspetti, compreso come reagisce negli ormeggi e non solo in mezzo al mare mentre si tirano due bordi. ?