08-06-2022, 15:16
(08-06-2022, 14:59)orteip Ha scritto: Senza alcuna presunzione di giudicare chi ormeggia di prua perchè ognuno è giusto che ormeggi come vuole e secondo le proprie esigenze.Orteip apri un libro aperto nel conoscere la propria barca non conosco la tua dato che nel tuo profilo non è menzionata.Detto questo,tu navighi a volte da solo o sempre in equipaggio? Senza presunzione alcune me ne guarderei ,faccio con la mia barca corsi di ormeggio per ragazzi per un istituto nautico della zona, ed a volte ormeggiamo anche a vela. Due bordi in mezzo al mare li faccio con mia moglie per prendere il sole.
Detto questo, caro Garibaldi mi dispiace sinceramente essere lontani l’uno dall’altro altrimenti avrei accettato volentieri la sfida con tanto di caffè (rigorosamente decaffeinato per ovvi motivi) come scommessa per ogni ormeggio andato a buon fine. Mi piace vincere facile….??
Ovviamente con la mia barca ma non perchè la mia sia migliore o sia attrezzata in qualche modo ma semplicemente perchè per me navigare significa conoscere il proprio mezzo sotto tutti gli aspetti, compreso come reagisce negli ormeggi e non solo in mezzo al mare mentre si tirano due bordi. ?
In barca a vela quando sei salito sei arrivato!! Grazie BULLO.