23-06-2022, 11:09
grazie mille, avevo già trovato quel materiale e facendo una ricerca ho scoperto che il cantiere non esiste più dal 78, fu assorbito da laver e poi da salpa, dunque avendo bisogno di informazioni specifiche sulla deriva mi trovo in difficoltà, probabilmente l'unica soluzione è che mi dia info qualcuno che possiede una barca uguale e che abbia smontato la deriva ma resterebbe comunque il problema "chi o dove farsi fabbricare una nuova deriva con le stesse caratteristiche?"
mentre sul calcolo a partire dalla superficie velica dovrei informarmi su tutti i dati necessari per fare una stima realistica, serve anche la lunghezza albero per distribuzione del peso e la massa della barca? E' un calcolo che non so fare, sono un neofita, magari farò una ricerca su internet, ma ogni ulteriore suggerimento è ben accetto
mentre sul calcolo a partire dalla superficie velica dovrei informarmi su tutti i dati necessari per fare una stima realistica, serve anche la lunghezza albero per distribuzione del peso e la massa della barca? E' un calcolo che non so fare, sono un neofita, magari farò una ricerca su internet, ma ogni ulteriore suggerimento è ben accetto