24-06-2022, 23:45
Ciao, non sono un ingegnere ma mio parere è che un piccolo cabinato che pesa solo 400 kg non aveva una deriva così pesante da garantire il raddrizzamento a differenza di una barca con bulbo o comunque come una deriva mobile ma con 'siluro' in piombo.
Credo si tratti di una pinna di deriva pesante che da una buona stabilità ma non tanto come un bulbo classico quindi un pezzo non difficile da realizzare e soprattutto assicurare allo scafo.
Io ho una barca di 5 metri e 50 fatta da cantiere paiardi che è una riedizione dal'alpa550 che in origine aveva deriva in legno questa 'nuova' ha la pinna con anima in acciaio e guscio esterno in VTR per dare un profilo corretto. L'ho smontata per dei lavori pesa circa 40kg
Il cantiere è ancora attivo magari se trovi caratteristiche della tua puoi contattarlo per chiedere se ti realizza il pezzo.
Inviato dal mio S58Pro utilizzando Tapatalk
Credo si tratti di una pinna di deriva pesante che da una buona stabilità ma non tanto come un bulbo classico quindi un pezzo non difficile da realizzare e soprattutto assicurare allo scafo.
Io ho una barca di 5 metri e 50 fatta da cantiere paiardi che è una riedizione dal'alpa550 che in origine aveva deriva in legno questa 'nuova' ha la pinna con anima in acciaio e guscio esterno in VTR per dare un profilo corretto. L'ho smontata per dei lavori pesa circa 40kg
Il cantiere è ancora attivo magari se trovi caratteristiche della tua puoi contattarlo per chiedere se ti realizza il pezzo.
Inviato dal mio S58Pro utilizzando Tapatalk
