(08-07-2022 09:46)faber Ha scritto: Questo è un esempio di come uno si vuole complicare la vita !!!!
Chiedo 1 importante contributo per semplificarmi la vita.
Sulla mia barca non funziona l'ecoscandaglio. Negli ultimi 3 anni il suo contributo ha peggiorato sempre; non sono riuscito a trovare 1 foro in cui mettere l'olio per cui faccio un altro tentativo questo weekend e poi compro l'ecoscandaglio nuovo. Io ne farei tranquillamente a meno. Arriverei in baia con il mio favoloso GPS; verificherei dove sono rispetto ai punti cospicui, individuo sul GPS quale è l'isobata più vicina al punto in cui mi trovo e il gioco è fatto. Ma la famiglia vuole l'ecoscandaglio.
Ho escluso quello di tipo tradizionale perché avrebbe bisogno di 1 sensore alto oltre 10 centimetri e la mia sentina nel punto più profondo non arriva a 10 centimetri.
Sono costretto a rivolgermi ai 1000 modelli della Lucky con 1 specie di affondatore giallo abbastanza elegante devo dire.
Qualcuno li conosce? Come si calibra l'apparecchio? Metto a mare questo siluro giallo, lego 1 estremo della cima che tiene il siluro a qualche parte affidabile, fin qui immagino sia obbligatorio. E quanta cima do??? Il siluro giallo deve essere più o meno al livello del mare? Mi sembra improbabile che 1 sistema per la misurazione della profondità sia basato su l'affondamento di 1 dei 2 punti di riferimento. Ma non devo vendere ecoscandaglio mi basta sapere che qualcuno abbia usato e più o meno funzioni.