14-07-2022, 15:27
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-07-2022, 15:32 da megalodon.)
(14-07-2022, 15:07)jacques-2 Ha scritto: Stessa barca, ho anch'io lo stesso problema, . del cantiere era perfetto, ma dicono di non aver toccato niente.Scrivi che il timone funziona perfettamente, intendi che giri la ruota e il timone si muove?
Il timone funziona perfettamente, ma stringendo il pomello la ruota continua girare libera come se non fosse stretto.
Ho smontato tutto due volte: dalla colonnina esce il perno con il suo dente, che si incastra dentro la apposita scanalatura nel mozzo della ruota. C'è poi il dado che stringe il mozzo sul perno, quello che si avvita con la chiave del winch. Infine si avvita il pomello. Tutti questi pezzi girano insieme alla ruota quando la si muove, non capisco proprio come avrebbe fatto prima a bloccare la ruota.
Se nessuno ha un'idea, questo w.e. chiederò ad un armatore di barca uguale (GS40/GS43 B&C, timoneria Solimar) la cortesia di farmi guardare come è fatta la sua....
Vedi da quetso spaccato cosa non ti .]